Sicurezza stradale: al via la campagna Aspi e Polizia

Testimonial d’eccezione, l’atleta Ambra Sabatini, che nel 2019 subì l’amputazione della gamba sinistra a causa di un incidente stradale

Ci sono limiti da superare, altri da rispettare“: è questo il claim della nuova campagna di comunicazione promossa da ASPI, Autostrade per l’Italia, in collaborazione con la Polizia di Stato, che richiama l’importanza dell’assoluto rispetto delle regole su strade e autostrade.

Ambra Sabatini, una delle stelle dello sport nazionale, sarà testimonial d’eccezione della campagna in questione. Nel 2019, l’atleta, a seguito di un incidente stradale, ha subito l’amputazione della gamba sinistra e in merito ha dichiarato: «Dopo quei momenti ho capito ancora di più che ci sono limiti da superare e limiti da rispettare.I nostri sogni, diversi tra loro, ci spingono ad andare oltre ogni paura, mentre le regole della strada sono punti fissi, uguali per tutti, limiti da non oltrepassare».

I messaggi diffusi, volti a scoraggiare comportamenti scorretti e pericolosi che sono tra le principali cause di incidenti su strade e autostrade, sono volti a sensibilizzare gli utenti, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di persone.

«La prosecuzione della collaborazione tra Aspi e Polizia di Stato nella diffusione di messaggi di responsabilità, volti a incoraggiare l’adozione di buone pratiche alla guida, è motivo di grande orgoglio per il nostro Gruppo – ha affermato Massimo Iossa, direttore Marketing, Brand Strategy e Customer Experience di Autostrade per l’Italia -. La campagna lanciata oggi rappresenta inoltre l’inizio di una partnership tra la nostra società e Ambra Sabatini, che sarà il nostro volto fino al 2024, anno delle Olimpiadi di Parigi. Una figura nella quale ci identifichiamo, che è stata in grado di reagire e riscattarsi di fronte ai momenti di difficoltà incontrati nel suo percorso, abbracciando il cambiamento con grande coraggio e determinazione».

di: Federico ANTONOPULO

FOTO: ANSA/US Polizia di Stato

Rispondi