Lutto nella televisione: morto Rossano Rubicondi

L’attore 49enne, quarto marito di Ivana Trump, era scomparso dalle scene da un anno. A dare la notizia della sua morte Simona Ventura

É deceduto ieri sera l’attore 49enne Rossano Rubicondi, sembrerebbe che da un anno fosse affetto da un cancro alla pelle.

A dare la notizia è stata la conduttrice e amica Simona Ventura: «Rossano grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio Rip».

Rubicondi, quarto marito di Ivana Trump fino al 2009, è ricordato dagli italiani per diverse partecipazioni a programmi televisivi. Nel 2008 partecipò a L’isola dei Famosi, condotto dalla Ventura, è poi stato ballerino per una notte a Ballando con le stelle nel 2018 con la Trump e poi di nuovo a L’isola nel 2010, come inviato e come concorrente. Partecipò anche al film Natale a Beverly Hills.

La notizia della sua morte è stata accolta con dolore da molti personaggi noti, tra cui Federica Panicucci, Barbara d’Urso, Elisabetta Gregoraci, Vladimir Luxuria, Cecilia Capriotti, Paola Ferrari.

«Riposa in pace dolce Rossano, ci eravamo ripromessi di vederci presto, il mio grande rammarico è quello di non averti visto l’ultima volta a Milano ,ma pensavo che ci sarebbero state tante altre occasioni, questo mi insegna ancora una volta a non rimandare mai, la vita va vissuta ogni attimo e nel presente. Mi mancherai, come mancherai a tutte le persone che ti hanno voluto bene» – ha scritto Cecilia Caprotti.

«Sono sconvolta non posso crederci abbiamo vissuto una forte esperienza con te: abbiamo litigato, discusso, poi ci siamo ritrovati e abbracciati. Eri pieno di vita» – è il messaggio di Vladimir Luxuria mentre Elisabetta Gregoraci si limita a pubblicare una loro foto scrivendo “buon viaggio Rossano“.

Così come Guenda Goria che pubblica uno scatto di loro sorridenti e ricorda: «negli anni ci siamo fatti tante matte risate. Eri simpatico, coinvolgente ed attraente. Ti abbraccio forte, mi mancherà sentirti». 

«Bello come il Sole, buono come il pane. Tutti vedevano il play Boy , pochi la tua anima bella – lo ricorda Paola Ferrari. E ancora: «ciao Rossano, un uomo sempre gentile e a modo. Fai buon viaggio» – scrive Yvonne Sciò

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA

Rispondi