Covid, rinvii in Premier League

L’incontro Manchester United-Brentford è stato rinviato. Numerosi casi positivi tra giocatori e dipendenti

La Premier League, la massima serie di campionato di calcio inglese, subisce una battuta d’arresto: la partita che si sarebbe dovuta disputare stasera tra il Manchester United e il Brentford è stata, infatti, rinviata.

A causare l’amara decisione ci ha pensato il Covid-19. Tra i giocatori e i dipendenti dello Utd si sarebbe, infatti, diffuso un focolaio. «Il consiglio della Premier League ha preso la decisione di rinviare sulla base delle indicazioni dei consulenti medici» – ha reso noto, ieri sera, la società con una nota.

La notizia è arrivata dopo che il club aveva già chiuso il centro di allenamento di Carrington proprio a causa di diversi esiti positivi.

Quella tra lo Utd e il Bretford non è la prima partita a venire rinviata a causa dell’insorgere della variante Omicron nel Regno Unito: stessa sorte era già toccata all’incontro tra Tottenham e Brighton la scorsa domenica. Anche la partita del Tottenham contro il Rennes in Conference League era stata cancellata per lo stesso motivo.

Restano, invece, ancora dubbi sull’Aston Villa che ha confermato diversi casi in squadra senza al momento subire rinvii.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/EPA/Tim Keeton

Rispondi