Follia in bus, aggredito conducente

È successo a Napoli. L’uomo senza mascherina ha urlato e sputato contro l’autista

Scene di follia a Napoli dove un uomo è salito su un autobus senza mascherina e, ripreso perché la indossasse, ha cominciato a urlare insulti al conducente, sputandogli addosso.

Non solo: quando i passeggeri sono intervenuti offrendogli una mascherina, l’uomo l’ha indossata sotto il mento e, alla richiesta dell’autista di coprirsi naso e bocca, ha ripreso a urlare, ha forzato la catena di protezione del posto di guida e lo ha minacciato.

L’uomo era in compagnia della madre, anch’ella senza mascherina, che però è riuscita a convincere il figlio a scendere dal bus.

Una volta a terra, l’uomo ha iniziato a lanciare contro il mezzo bottiglie di vetro e altri oggetti raccolti da terra e ha spaccato il parabrezza. «L’ennesimo episodio di aggressione contro un nostro conducente – ha denunciato l’esponente del Coordinamento regionale Usb Lavoro privato Marco Sansone – ci auguriamo che le forze dell’ordine rintraccino l’aggressore. Abbiamo già chiesto supporto al personale viaggiante all’azienda ma le nostre domande sono state disattese».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/ CESARE ABBATE

Rispondi