Precipita da un capannone, morto operaio

L’uomo aveva 64 anni e stava riparando una cella frigorifera a Pomezia, quando è precipitato facendo un volo di cinque metri

Anche oggi la cronaca deve riportare di morti bianche. A Pomezia, in provincia di Roma, un uomo di 64 anni ha perso la vita mentre era al lavoro. L’operaio si trovava sul tetto di una cella frigorifera di un capannone industriale in località Santa Procula quando è precipitato da un’altezza di cinque metri, perdendo la vita sul colpo.

L’operaio stava sistemando la disposizione di cavi elettrici; i Carabinieri e il Servizio prevenzione sicurezza sugli ambienti di lavoro dell’Asl Roma 6 sono al lavoro per ricostruire le esatte dinamiche del tragico incidente.

A poche ore di distanza, ha perso la vita anche un operaio impiegato in una stamperia nel torinese (qui la sua storia).

Solo ieri, un ragazzo di 18 anni aveva perso la vita con un altro incidente sul lavoro: era il suo ultimo giorno di stage (qui la vicenda). Il ministro Bianchi ha voluto ribadire in questa occasione un appello a “a lavorare con più forza perché episodi come questo non si ripetano più“: il tirocinio “deve essere una esperienza di vita“.

di: Marianna MANCINI

FOTO: PIXABAY

Rispondi