Covid-19, morto 28enne no vax

E’ deceduto sabato all’ospedale Goretti di Latina, dopo aver rifiutato le cure

Non ce l’ha fatto un 28enne no-vax, morto all’ospedale Goretti di Latina. Domenica 16 gennaio il giovane di Terracina si era recato al pronto soccorso. Qui venne stabilita la diagnosi: infezione da Covid-19 e insufficienza respiratoria grave. Fu trasferito al nosocomio di Latina il giorno seguente nel reparto di Terapia Intensiva Covid ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Il giovane era convinto che i vaccini fossero inefficaci e che il virus non fosse pericoloso: per questo, aveva rimandato il ricovero in ospedale. Tale scelta ha comportato l’aggravamento delle sue condizioni fino alla morte. Quando fu portato al Goretti, i medici gli misero il casco dell’ossigeno ma il ragazzo se lo tolse. Fu persuaso a indossarlo, spiegandogli i rischi a cui sarebbe andato incontro. Tuttavia, questo gesto estremo non fu sufficiente a garantire al ventottenne la sopravvivenza.

Un monito che ha fatto pronunciare all’assessore alla Sanità del Lazio queste parole: «il Covid colpisce duramente anche i giovani. È importante fare la vaccinazione, è troppo pericoloso».

di: Maria Ester CANEPA

FOTO: ANSA/ Tino Romano

Rispondi