Atp Indian Wells: Sinner avanza, fuori Medvedev

Il russo ha perso la prima posizione nel ranking. Nel torneo californiano passa agli ottavi anche Rafa Nadal

Nel torneo californiano di Indian Wells Sinner avanza a testa alta. Il tennista altoatesino ha raggiunto gli ottavi di finale battendo il francese Benjamin Bonzi per 7-6 (7-5), 3-6, 6-4.

Nonostante alcuni problemi fisici riscontrati nel primo set, il numero 10 azzurro si è ripreso e ha combattuto un match all’ultimo respiro, portando a casa il risultato.

Abbandona invece il consesso californiano l’attuale numero uno al mondo. Il russo Danil Medvedev è stato eliminato al terzo turno del torneo, perdendo per 4-6, 6-3, 6-1 contro il francese Gael Monfils

Così Medvedev, dopo appena tre settimane in prima posizione nel ranking globale, rischia di lasciare nuovamente spazio a Novak Djokovic. «Avevo la motivazione giusta, ma non ho giocato il mio miglior tennis. So che perderò il numero 1, ma ho il Masters 1000 di Miami per cercare di riprenderlo» ha dichiarato al termine del match.

Il serbo non ha preso parte agli Atp Indian Wells perché non in regola con la vaccinazione sul Covid-19 obbligatoria in California.

Passa agli ottavi di finale anche lo spagnolo Rafael Nadal, in ottima forma, dopo aver sconfitto il britannico Daniel Evans (7-5, 6-3).

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/EPA/ALI HAIDER

Rispondi