Incidente sulla Telesina: sale a due il bilancio delle vittime

È deceduto anche il commerciante 56enne alla guida di una delle due auto coinvolte. Nello scontro aveva già perso la vita un 31enne

Sale a due il bilancio delle vittime dell’incidente stradale avvenuto lungo la statale 372 Telesina, tra gli svincoli di Paupisi e Solopaca in provincia di Benevento. È morto oggi dopo tre giorni di ricovero in terapia intensiva all’ospedale San Pio di Benevento, dove era stato ricoverato in codice rosso, il commerciante 56enne alla guida di una delle due auto coinvolte. 

Nello scontro aveva già perso la vita un 31enne di Campobasso alla guida della Volkswagen Polo scontratasi con la Fiat Panda del 56enne.

Sul luogo dell’incidente si è tenuto un flash mob organizzato dal comitato civico Sos 372 Benevento – Caianello che da tempo protesta per la messa in sicurezza dell’importante arteria stradale.

Alessandro Fucci, presidente dell’Aslim, associazione nazionale liberi imprenditori italiani , che da più di 12 mesi sta monitorando e documentando le ‘falle’ della SS 372, dichiara: «una protesta che unisce il Tirreno con l’Adriatico, visto che a causa degli innumerevoli incidenti mortali viene classificata una delle strade più pericolose d’Italia. E tutto questo mentre le istituzioni preposte alla manutenzione continuano a propagandare interventi imminenti di cui, però, non si hanno tracce».

di: Francesca LASI

FOTO: PIXABAY

Rispondi