Carlos Alcaraz dà spettacolo: è in semifinale

Match mozzafiato con Miomir Kecmanovic. Carlos vola alla penultima del Masters 1000 di Miami

Carlos Alcaraz, n.16 del mondo, ha raggiunto la semifinale di Miami battendo 6-7 (5/7), 6-3, 7-6 (7/5) il 22enne serbo Miomir Kecmanovic

Il 18enne spagnolo proverà ora a raggiungere la sua prima finale di un torneo di altissima portata al mondo, sfidando il detentore del titolo, l’agguerrito polacco Hubert Hurkacz, dimostratosi determinato durante la fase eliminatoria contro il “number 2” Daniil Medevedev.

Alcaraz dovrà necessariamente recuperare le forze, dopo ben 2 ore e 26 minuti di contesa mozzafiato. Lui e Kecmanovic hanno dato il massimo, rendendo una partita a dir poco memorabile per la gioia dei tifosi. Nonostante la sconfitta nel primo set, durante il quale il serbo è stato decisamente preciso nei momenti chiave, Carlos non si è minimamente arreso. Anzi, ha alzato l’aggressività dei colpi, come parlano chiaro le sue volée, per un totale di 29 punti su 34 tentativi.

L’incontro è rimasto serrato fino alla fine, caratterizzato da punti vincenti uno più sentito dell’altro. E nel set decisivo, lo spagnolo sul 5-3 ha fatto un passo avanti, conquistando i successivi significativi quattro punti e strappando una vittoria sensazionale.

Il giovane Carlos si sta rivelando una promessa del tennis, fin quando ha fatto irruzione in questo sport, in particolare agli US Open dell’anno scorso, dove ha raggiunto i quarti, eliminando l’allora n.3 del mondo, Stefanos Tsitsipas.

di: Federico ANTONOPULO

FOTO: ANSA/ERIK S. LESSER

Rispondi