Usavano il figlio 11enne per spacciare: condannati genitori

Il padre è stato condannato a 9 anni e due mesi di reclusione e al pagamento di oltre 23 mila euro di multa; 8 anni di carcere e una multa da 21 mila euro per la madre

A Milano sono stati condannati i genitori di un 11enne costretto a spacciare. Il padre è stato condannato a 9 anni e due mesi di reclusione e al pagamento di oltre 23 mila euro di multa; 8 anni di carcere e una multa da 21 mila euro, invece, per la madre.

La coppia aveva insegnato al figlio a confezionare le dosi, in particolare di cocaina e, in una circostanza, il padre si sarebbe fatto accompagnare nella consegna dei panetti di droga.

La decisione è stata presa dalla gup Alessandra Di Fazio al termine di un processo con rito abbreviato relativo a circa quindici persone, tra i 37 arrestati lo scorso anno durante un’operazione dei carabinieri della Compagnia Duomo, coordinata dalla Dda milanese. L’operazione riguardava tre gruppi di spacciatori, uno dei quali con legami con l’ndrangheta. La giudice ha anche accolto 14 patteggiamenti a partire da quattro anni e quattro mesi fino a un anno circa.

di: Francesca LASI

FOTO: PIXABAY


   

Rispondi