Blessin alla ricerca dei tre punti. Aramu: “scontro diretto per la salvezza”
Dopo il match a Franchi di Firenze (qui il risultato e il resoconto di Fiorentina-Atalanta) prosegue la 26esima giornata di Campionato. Al Penzo alle 15 sono scesi in campo il Venezia e il Genoa per uno “scontro salvezza”: i rossoblù sono penultimi mentre il Venezia, con una partita in meno, è terzultimo in classifica.
«Questo è il nostro match più importante, molto importante. Ma siamo fiduciosi perché abbiamo visto un miglioramento nelle ultime tre partite» ha dichiarato ai microfoni il direttore sportivo genoano Johannes Spors prima dell’inizio della partita.
Anche l’allenatore rossoblù Blessin si è detto positivo, ma “quello che manca sono i tre punti“. Gli stessi avidamente ricercati dai veneziani che vogliono tornare a vincere in casa. «È uno scontro diretto per la salvezza» ha dichiarato il difensore del Venezia Aramu.
Il match si sblocca subito al 13esimo con una rete di Thomas Henry. Al 29esimo non si fa attendere la risposta dei Grifoni che pareggiano con Ekuban. A quel punto il testa a testa è serrato ma equo: a tre minuti dalla fine del match le squadre tentano il tutto per tutto ma sprecano un’occasione ciascuna.
La partita termina 1-1, con il Venezia che esce dalla zona retrocessione e il Genoa che sigla il suo quarto pareggio di fila confermando un infelice trend: il club non ha vinto nessuna delle ultime 23 partite giocate in Serie A.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA
