Tassa sulle #merendine, tassa sui voli aerei, conferme poi smentite. Finalmente è tornata la #sinistra, come ci mancava!Che fantasia, devo dire che hanno sempre una grande creatività nei modi di trovare #soldi.
Mi fa ridere la motivazione, soprattutto, con cui volevano giustificare questi nuovi #balzelli: la salute, l’#ambiente.
A me sinceramente spiace per le generazioni future, perché vivranno anche di più, ma sai che vita di m*rda. Non sapranno cosa vuol dire fumarsi una sigaretta (o meglio ancora un buon sigaro), perché si faranno solo ‘sti aerosol di sigarette elettroniche (che poi è da vedere che non facciano male). Non sentiranno il rombo di un motore a benzina, perché viaggeranno solo su auto elettriche. Non guarderanno più cartoni animati violenti o drammatici come sono stati i nostri negli anni ’80, saranno anestetizzati davanti a Peppa Pig. Anche le merendine non sapranno più di un czzo, e, probabilmente, non potranno manco permettersele perché saranno tassate come un pacchetto di Marlboro.
Potranno ringraziare la piccola #Greta, che ha salvato il pianeta, quando diceva «non abbiamo un piano B (plan che suona come pianeta)».
E’ vero, c*zzo. Ma non abbiamo neanche una VITA “B”.
E allora, almeno, godiamocela!
Prima che la tassino!
Matteo Valléro – direttore Business24 e Mercurio