Giovinazzi si è già accasato: correrà in Formula E

Il pilota pugliese sarà terza guida Ferrari e correrà con le vetture elettriche

Chiusa una porta si apre un portone. Il futuro di Antonio Giovinazzi nel mondo del motorsport è ancora tutto da scrivere e la scelta della Alfa Romeo Racing di scaricarlo dalla Formula 1 non intaccherà la sua carriera (leggi qui).

Infatti, il pugliese, rimarrà nell’orbita della Ferrari e questo gli darà modo non solo di essere il terzo pilota del Cavallino Rampante in F1 in caso di necessità e, nell’immediato, il suo impegno sarà in Formula E con il team Dragon/Penske Autosport che ne ha ufficializzato l’ingaggio per la prossima stagione aggiungendolo al rinnovato Sergio Sette Camara.

«Da quando è stato evidente che non avrei potuto continuare in Formula 1 l’anno prossimo, ho deciso di partecipare al Mondiale di Formula E – dice Giovinazzi – E’ una categoria che ho sempre seguito e sono impaziente di unirmi a Dragon/Penske Autosport per prendere parte al campionato elettrico con cui feci già un test tre anni fa».

Jay Penske, proprietario e direttore del team, ha aggiunto: «Antonio fa parte dei piloti più talentuosi al mondo e sono contentissimo di averlo con noi. Assieme a lui e Sergio abbiamo una delle squadre più forti della griglia».

di: Filippo FOLLIERO

FOTO: EPA/DIEGO AZUBEL

Rispondi