Tiger Woods tornerà a giocare, ma non a tempo pieno

La star del golf aveva avuto un grave incidente in auto a febbraio, a Los Angeles

La star del golf Tiger Woods torna a parlare ai microfoni per la prima volta dopo l’incidente che lo aveva coinvolto e risponde a una domanda che aleggia da tempo fra gli appassionati del prato verde: tornerà mai a giocare? L’atleta conferma a Golf Digest che tornerà a giocare, ma non più a tempo pieno.

«Penso sia realistico pensare che giocherò nuovamente nel circuito un giorno, non più a tempo pieno ma scegliendo, come fece Ben Hogan». Sì ai tornei dunque, ma solo dopo un’accurata selezione. L’infortunio, evidentemente, non consente al giocatore di recuperare al 100% la funzionalità delle gambe.

Lo scorso 23 febbraio il golfista aveva avuto un incidente per eccesso di velocità; secondo quanto riportato dalla polizia della contea di Los Angeles, Woods sfrecciava a una velocità di 140 km/h in una strada dove il limite era di 72 km/h.

Alla chiusura delle indagini, l’atleta aveva salutato i fan confermando che si sarebbe concentrato “sul mio recupero e sulla mia famiglia. E non smetterò mai di ringraziare tutti per il supporto e l’incoraggiamento travolgente che ho ricevuto e sto ricevendo in questo momento difficile“.

di: Marianna MANCINI

FOTO: EPA/TIM CARRAFA

Rispondi