Schiavitù e prostituzione

Due arresti a Lecce

Storia di violenza a Lecce, dove la polizia ha arrestato un cittadino bulgaro, Mariyan Chakarov, 46enne, e un italiano 62enne, Angelo Manzo, accusati di aver creato un’associazione finalizzata a portare in Italia dalla Bulgaria numerose donne e averle ridotte in schiavitù per avviarle alla prostituzione.

I due sono accusati di associazione per delinquere, lesioni personali, sfruttamento della prostituzione, riduzione o mantenimento in schiavitù, tratta di persone ed estorsione.

Gli inquirenti hanno accertato nel corso delle indagini che le donne venivano segregate, tenute a digiuno e costrette a fine giornata a consegnare la somma incassata dall’attività di prostituzione. Non solo: le ragazze avrebbero subito violenza e sevizie di ogni genere: percosse, bruciature di sigarette sulle mani e tagli con il coltello.

Due delle vittime hanno presentato denuncia. È emerso che Chakarov sarebbe andato a prendere le donne in Bulgaria, tenute prigioniere da altri criminali, e in seguito le avrebbe portate in Salento, sequestrando loro i documenti e minacciando di far del male ai loro familiari rimasti nel Paese d’origine se non avessero collaborato.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/ANGELO CARCONI

Rispondi