
Secondo la madre della donna, molti componenti della famiglia non si sarebbero vaccinati in attesa di alcuni accertamenti medici, effettuati per via di alcune patologie e allergie
Giusy Barbato, 37enne di Villaricca, in provincia di Napoli, è morta a causa del Covid. La donna non era vaccinata. «Non siamo contro il vaccino ma avevamo paura – ha dichiarato la madre –sono pentita di non essermi vaccinata».
Come reso noto dalla Asl Napoli 2 Nord, “tutti i componenti della famiglia erano stati più volte invitati a vaccinarsi senza esito”. Quattro di loro, tra cui la 37enne, hanno contratto il Covid poco prima delle festività natalizie. La donna si è aggravata progressivamente ed è stata ricoverata in ospedale, prima al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, poi al San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, dove è avvenuto il decesso.
La madre di barbato spiega di non essere “No vax” e di non essersi sottoposta alla vaccinazione a causa di “diverse patologie e molte allergie”. «Aspettavo di fare tutti gli esami – ha affermato la donna – anche i miei figli si vaccineranno dopo aver aspettato il tempo previsto dalle disposizioni. L’altra mia figlia si è sottoposta a tutte le dosi di vaccino. Troppe persone stanno morendo con il Covid e tutti giovani. Sono sempre più sconvolta».
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA