Serie A, nulla di fatto per Inter e Atalanta

I giallorossi vincono 1 a 0 contro il Cagliari. Il Verona travolge il Sassuolo 2 – 4. Pareggio 1 -1 fra Empoli e Venezia

Sabato sera la Juventus è tornata a vincere in casa, battendo per 2 a 0 l’Udinese (qui gli altri risultati della Serie A di sabato 15 gennaio). Dybala e McKennie tracciano la via per la rincorsa bianconera in zona Champions.

Ieri la 22esima giornata di campionato è proseguita per l’appuntamento. Alle 12.30 hanno giocato Sassuolo-Verona. Nel turno delle 15 è toccato a Venezia-Empoli e alle 18 la Roma ha sfidato in casa il Cagliari. Nel serale l’Atalanta ha ospitato l’Inter, alle 20.45.

Gli emiliani scendono in campo senza Berardi, squalificato ma, come ha dichiarato prima del match il difensore Gianmarco Ferrari, “il morale è alto“; il Verona gioca senza Ivan Ilic, altro assente per squalifica.

Caprari e Barak segnano portano il Verona in vantaggio, nel primo tempo, per 0 – 2. Il Sassuolo tenta la rimonta con Scamacca e Drefrel ma un rigore e una rete al quarto minuto di recupero, entrambe del centrocampista ceco autore del secondo gol, confermano il dominio dei veronesi, che vincono 2 – 4.

Alle 15 l’Empoli scende in campo con una squadra decimata, dopo la brutta sconfitta contro il Sassuolo. Al 25esimo segna lo 0 – 1 per il Venezia Żurkowski, il centrocampista polacco in prestito dalla Fiorentina. Al 73esimo Okereke segna il gol del pareggio. Il match si conclude 1 – 1.

A Trigoria la tensione è tanta: la Roma ha iniziato male il 2022 (nelle ultime tre gare ha preso un solo punto) e scenderà in campo senza Cristante e Ibanez, squalificati. Mourinho dovrà portare a casa i tre punti contro un Cagliari in ottima forma, reduce dalla vittoria contro i doriani a Genova e contro il Bologna.

Maggioni assegna un rigore alla Roma, poi annullato dal Var. Il secondo fallo in area di rigore giallorossa è invece valido: Sergio Oliveria, dopo un giallo, conquista l’1 a 0 dal dischetto che chiude il match con la vittoria dei padroni di casa.

Chiude il pareggio 0 – 0 tra Atalanta e Inter: per la prima volta da 39 partite di seguito, i neroazzurri non hanno portato a casa neanche un gol. Nonostante le tante occasioni di rete per entrambe le squadre, ad avere la meglio sono stati i portieri, Handanovic e Musso.

di: Marianna MANCINI

FOTO: PIXABAY

Rispondi