Lewandowski è il miglior giocatore Fifa 2021

Il riconoscimento di miglior allenatore va invece a Thomas Tuchel del Chelsea Fc

La Fifa ha premiato anche quest’anno i migliori giocatori nel calcio femminile e maschile. La cerimonia si è tenuta virtualmente e ha visto la consegna del trofeo ad Alexia Putellas e a Robert Lewandowski.

L’attaccante polacco, attualmente ingaggiato nel Bayern Monaco, è stato premiato come miglior giocatore maschile per il secondo anno consecutivo, mentre per la centrocampista spagnola Putellas è la prima volta. Per lei il riconoscimento arriva dopo l’arrivo al Barcellona e nella nazionale spagnola.

Nel settore degli allenatori, vince tanto in ambito femminile quanto maschile il Chelsea: la miglior allenatrice Fifa è Emma Hayes, mentre il miglior allenatore è il tedesco Thomas Tuchel, ct del Chelsea Fc. In competizione con Tuchel c’erano anche Roberto Mancini e Pep Guardiola.

C’è poi la categoria dei portieri. Anche in questo caso il Chelsea prevale sulle altre, grazie al senegalese Édouard Mendy che è anche il primo africano a vincere il premio. Nel settore femminile è stata invece premiata Christiane Endler, goalkeeper dell’Olympique Lyonnais e della nazionale cilena.

di: Marianna MANCINI

FOTO: PIXABAY

Rispondi