Scia con il Green Pass del fratello: multa da 500 euro

La Polizia sta svolgendo ulteriori accertamenti per denunciare il 60enne per sostituzione di persona

Continuano i controlli a tappeto per verificare la validità del Green Pass. A Montecampione, nel Bresciano, una pattuglia di poliziotti sciatori ha sanzionato un 60enne che sciava utilizzando la carta di identità e il certificato verde del fratello. Lo ha riferito la Questura di Brescia spiegando che l’uomo era stato fermato mentre si accingeva a salire in seggiovia.

Per il 60enne è scattata una sanzione da 400 euro per la mancanza del Green Pass obbligatorio, e di ulteriori 100 euro “per il comportamento e la mancata assicurazione”. Lo sciatore è stato, poi, allontanato dall’impianto.

La Polizia sta svolgendo ulteriori accertamenti per denunciare il 60enne alla Procura di Brescia per sostituzione di persona in merito allo stratagemma utilizzato per aggirare l’obbligo.

Sono numerose le pattuglie delle Forze dell’Ordine al lavoro sulle piste da sci di tutta Italia per la verifica del rispetto del protocollo anti-Covid che prevede l’accesso agli impianti solo agli sciatori provvisti del super Green Pass.

di: Francesca LASI

FOTO: PIXABAY

Rispondi