Notte degli Oscar, quest’anno presentano tre donne

Si tratta di Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes. Tra i premiati anche il film più votato da Twitter

La 94esima edizione degli Oscar sarà presentata da un trio di donne: Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes. È la prima volta che il palco del Dolby Theater di Los Angeles viene calcato da tre donne per presentare la cerimonia durante la quale si assegnano i premi più importanti del cinema. Non è l’unico record: l’ultima volta che si sono alternati tre presentatori durante la cerimonia è stato 35 anni fa.

Lo show sarà prodotto da Will Packer e diretto da Glenn Weiss. L’indiscrezione dei tre presentatori, uno per ogni ora, è stata rivelata per la prima volta da Hollywood Reporter.

Non è l’unica novità di quest’anno: grazie a una collaborazione tra Twitter e l’Academy anche gli utenti del social network potranno votare il loro film preferito del 2021 e la pellicola che riceverà più consensi sarà premiata durante la cerimonia. «Siamo entusiasti di collaborare con Twitter per aiutare a creare un pubblico digitale coinvolto ed entusiasta in vista della cerimonia di quest’anno – ha dichiarato Meryl Johnson, Vp digital marketing presso l’Academy. E Sarah Rosen, responsabile delle partnership spettacoli del microblog ha concluso: – Twitter è il posto dove stare durante i grandi eventi e gli Oscar sono uno dei più grandi motori di conversazione ogni anno».

Il film più votato dagli utenti di Twitter non avrà una categoria formale degli Oscar ma aprirà la strada a pellicole che l’Academy snobba come Spider-Man: No Way Home. Gli utenti della piattaforma possono votare fino al 3 marzo utilizzando l’hashtag #OscarsFanFavorite. Tramite un altro hashtag, #OscarsCheerMoment, si può votare anche la scena preferita del 2021 e si può esprimere la propria preferenza fino a 20 volte al giorno.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/VICKIE FLORES

Rispondi