Violenza sulle donne anche a San Valentino, due arresti a Napoli

Un ex di 46 anni e un marito di 45 sono stati portati in carcere per atti persecutori e maltrattamenti in famiglia

Ieri sera, nella notte degli innamorati, due uomini sono stati arrestati per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nei confronti rispettivamente della moglie e dell’ex. Entrambe le vicende sono avvenute a Napoli.

Il primo arresto è avvenuto a Posillipo, dove i Carabinieri hanno arrestato un 46enne di origini srilankesi per atti persecutori nei confronti della sua ex. La donna aveva già ricevuto minacce e aggressioni dal compagno dopo la fine della loro relazione.

Ieri l’uomo si è presentato nuovamente sul posto di lavoro della donna, domestica in un’abitazione in via Scipione. A quel punto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno portato l’uomo in carcere, dove attenderà il giudizio.

La seconda vicenda è accaduta nel lato opposto della città, a Ponticelli. Qui un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha iniziato a litigare con sua moglie e durante la discussione l’ha aggredita con pugli sul volto, schiaffi e colpi alla testa.

Le urla hanno attirato l’attenzione dei vicini che hanno chiamato le forze dell’ordine. I Carabinieri hanno bloccato l’uomo che tentava di fuggire e l’hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/ CIRO FUSCO

Rispondi