Damiano e Lady D, la somiglianza e le teorie del complotto

Spopola la foto su Twitter e piovono complottismi

I Maneskin sono senza alcun dubbio la band rivelazione del 2021, un successo arrivato come una cascata dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest che li ha portati letteralmente sul tetto del mondo.

Quando si raggiungono certe vette è difficile non far parlare di sé, anche se non sempre l’opionione pubblica – o, ancor peggio!, l’opinione social – si limita al settore di riferimento, in questo caso quello musicale.

A darne dimostrazione è la storia partita su Twitter dell’incredibile somiglianza tra il frontman dei Maneskin, Damiano David, e la principessa triste Lady Diana.

Il collage tra la foto del cantante e quella di Lady D è diventato virale e ha scatenato teorie complottiste tra le più assurde raggiungendo quasi 100 mila like, nonostante il passo indietro dello stesso autore del tweet: “Ho cancellato il tweet di Damiano/Diana perché davvero non mi aspettavo che prendesse seguito, e non so come si sarebbe sentito riguardo al paragone. Non avrei mai voluto turbare o ferire i suoi sentimenti (anche se era positivo!!). Ascoltate la musica dei Maneskin!”.

Ma una volta piantato il seme del pettegolezzo è difficile da estirpare. Di questi tempi, con la passione per i complotti che si acuisce di giorno in giorno, ancora di più.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA/SANDER KONING

Rispondi