Sorpresi con la refurtiva: due arresti a Civitavecchia

Un uomo e una donna sono stati colti in flagrante mentre trafugavano un paio di giacconi firmati. Per i due sono scattati i domiciliari

Un uomo e una donna di 47 e 36 anni, con precedenti, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso dai carabinieri di Civitavecchia. I due sono stati sorpresi dai militari con la refurtiva martedì sera, mentre si allontanavano da un negozio di viale Giuseppe Garibaldi a Civitavecchia in direzione del lungomare.

I due, entrambi originari della cittadina laziale, sono stati colti in flagrante dai titolari dell’attività mentre trafugavano un paio di giacconi firmati, del valore complessivo di 300 euro. La coppia si è data alla fuga, inseguita a piedi da uno dei titolari, che ha poi chiamato il 112.

Una volta fermati, i due hanno immediatamente cercato di disfarsi della refurtiva, gettandola sulla spiaggia. Il maltolto è stato, poi, recuperato e restituito ai titolari del negozio.

Dopo l’arresto e l’arrivo in caserma, per i due sono scattati i domiciliari. A conclusione dell’udienza per direttissima svoltasi nel primo pomeriggio di mercoledì scorso, sono stati convalidati gli arresti. Il tribunale ha disposto nei confronti del 47enne e della 36enne l’obbligo di firma.

I Carabinieri, data l’attuale fase di indagini preliminari, nel rispetto degli indagati, specificano che la coppia è da ritenersi non colpevole fino a sentenza definitiva.

di: Francesca LASI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Rispondi