Formula 1, a Bahrein la Ferrari apre la stagione

Il Cavallino di Leclerc si aggiudica la pole del primo circuito davanti a Verstappen e al compagno di squadra Sainz

È tutto pronto al Bahrain International Circuit dove alle 16 riparte la massima categoria del motorsport di Formula 1. La prima pole della stagione vede in testa la Ferrari di Charles Leclerc.

In prima fila anche il Cavallino di Carlos Sainz, staccata per appena 6 millesimi dal campione del mondo Verstappen, che parte secondo.

Meno bene le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, che partono rispettivamente quinta e nona. In quarta posizione la Red Bull di Sergio Perez.

Commentando la prima pole della Ferrari nel Gp inaugurale della stagione dopo 15 anni, Leclerc si è detto soddisfatto del risultato: «è una bella sensazione. Avevo delle speranze per lottare per le posizioni migliori. Gli ultimi due anni sono stati difficili. Era la nostra opportunità per tornare davanti, abbiamo lavorato tanto per questo».

«Leclerc sta crescendo. Ha capacità e talento – conferma il team principal Mattia Binotto – siamo convinti di aver la miglior coppia di piloti. Le insidie per la gara sono la partenza e il degrado gomme».

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/EPA/Carlos Ramirez

Rispondi