Atp Miami, Fognini-Bolelli vanno in semifinale

Medvedev è a un passo dal sorpasso al numero uno Djokovic nel ranking Atp

Nonostante la giovanissima età, il 18enne spagnolo Carlos Alcaraz sta facendo molto discutere di sé. Agli ottavi degli Atp Miami il numero 16 al mondo ha sconfitto il greco Stefanos Tsitsipas, quinto nel ranking Atp, con un perentorio 7-5, 6-3. Ai quarti lo spagnolo si scontrerà con il serbo Kecmanivic.

Il cammino è in discesa per un altro campione in gara a Miami: Daniil Medvedev è a una sola vittoria dal ritorno in prima posizione nel ranking, dove attualmente occupa il secondo posto dietro a Djokovic. Il russo ha sconfitto lo statunitense Jenson Brooksby in due set (7-5, 6-1) aggiudicandosi i quarti, dove se la vedrà con il polacco Hubert Hurkacz che l’anno scorso ha vinto il torneo.

Intanto nel doppio avanza il team azzurro Fognini-Bolelli: la coppia è arrivata in semifinale al Masters 1000 dopo la vittoria contro gli argentini Delbonis-Gonzalez. La prossima sfida vede i due tennisti contrapposti all’olandese Wesley Koolhof e al britannico Neal Skupski: proprio contro di loro gli italiani avevano perso due settimane fa al primo turno di Indian Wells.

L’altro italiano in gara, l’altoatesino Sinner, giocherà il primo match dei quarti di finale questa sera alle 21.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/EPA/ERIK S. LESSER

Rispondi