Il comandante missione Onu in Libano visita la base italiana

Il generale Aroldo Lazaro guida il contingente Unifil della Nazioni Unite e si è incontrato con il generale Massimiliano Stecca

Il capo della missione e comandante di Unifil, il contingente Onu schierato nel sud del Libano a ridosso del confine israeliano, ha visitato per la prima volta dal suo insediamento la base Millevoi, quartier generale del contingente italiano nel Paese.

Il generale spagnolo Aroldo Lazaro è stato accolto dal generale Massimiliano Stecca che gli illustrato le attività in corso, aggiornandolo sulla situazione operativa e logistica del Settore Ovest dell’area di responsabilità di Unifil.

Il comandante ha espresso anche il suo ringraziamento per il lavoro svolto, in particolare riferendosi all’applicazione della Risoluzione n. 1701 adottata dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Lazaro si è insediato a febbraio e ha preso il posto del generale italiano Stefano Del Col che ha guidato Unifil per oltre tre anni e mezzo.

La missione italiana in Libano è guidata dalla Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli; nel settore Ovest operano 3.800 caschi blu di 16 paesi diversi.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

Rispondi