Napoli, 15enne investito. 7 anni e quattro mesi per l’automobilista

Ennesimo omicidio stradale. La tragedia è avvenuta a Casal di Principe

Il Tribunale di Napoli Nord ha condannato a 7 anni e quattro mesi di carcere il 30enne Pietro Capoluongo, imputato di omicidio stradale per la morte del 15enne Ciro Modugno, avvenuta in pieno centro a Casal di Principe, Caserta, nell’ottobre scorso.

Il minore è stato investito mentre era sullo scooter dall’auto guidata da Capoluongo, invadendo la carreggiata opposta. Modugno, gravemente ferito, è mancato il giorno dopo all’ospedale di Caserta a seguito dei traumi riportati, nonostante la solidarietà e le donazioni di sangue.

Capoluongo, trovato positivo alla guida a droga e alcol, è stato arrestato e messo ai domiciliari qualche giorno dopo l’incidente.

Il Pubblico Ministero aveva chiesto 8 anni di carcere.

La morte di Modugno ha provocato tanto dolore a Casal di Principe, al punto che il 4 aprile scorso è stata collocata una panchina bianca a corso Umberto I, strada principale e luogo dove è avvenuta la tragedia. L’iniziativa è stata voluta dal sindaco Renato Natale su richiesta dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, l’AIFSV.

di: Federico ANTONOPULO

FOTO: ANSA/Michele Missinato

Rispondi