Serie A, l’Atalanta avanza col Venezia, il Toro batte lo Spezia

Dalle 15 in campo Torino-Spezia e Venezia-Atalanta

L’anticipo della 34esima giornata di Campionato di Serie A inizia alle 15, con un duplice fischio d’inizio. In campo ci sono Torino-Spezia e Venezia-Atalanta. Alle 18 tocca alla Roma, ospite dell’Inter affamata di punti, a -2 dalla prima in classifica. Questa sera alle 20.45 sarà il turno di Verona-Sampdoria.

Torino-Spezia 2-1

La partita entra subito nel vivo: al terzo minuto lo spezzino Erlic viene ammonito per il fallo su Sanabria, è rigore e Lukic la mette a segno dal dischetto.

Nel secondo tempo gli ospiti tornano in campo agguerriti ma, nonostante qualche occasione interessante, non riescono a mettere a segno l’entusiasmo. Così al 69esimo il Torino sigilla il risultato con Lukic che fa doppietta.

Al 96esimo gli spezzini rialzano la testa e segnano l’1-2 con Manaj.

Venezia-Atalanta 1-3

Al 44esimo l’Atalanta scongiura il rientro negli spogliatoi sullo 0-0, con l’azione di Muriel che prende la traversa e Mario Pasalic che riceve l’assist e porta la palla in rete.

Non appena rientrati in campo, i bergamaschi replicano l’azione, stavolta con la conclusione di Zapata che segna sull’assist centrale di Muriel.

Poco dopo, il colombiano mette la sua firma nel terzo gol del vantaggio, al 63esimo su cross di Zappacosta. Il Venezia tenta di accorciare la distanza: all’82esimo Crnigoj segna l’1-3.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/PAOLO MAGNI

Rispondi