Serie A, l’Empoli vola in rimonta contro il Napoli, pareggio a Bologna

Alle 15 sono scesi in campo Bologna-Udinese e Empoli-Napoli

Il turno pomeridiano del sabato di Serie A vede due match in contemporanea. Dalle 15 giocano il Bologna, che ospita in casa l’Udinese, e il Napoli in trasferta contro l’Empoli.

Bologna-Udinese 2-2

Un solo punto separa il Bologna e l’Udinese, rispettivamente a quota 38 e 39. I padroni di casa scendono in campo senza Arnautovic, Soumaro, Medel e Skorupski.

Al sesto minuti i rossoblù passano in vantaggio con un gol di Hickey. La partita però è ricca di occasioni e poco dopo l’Udinese pareggia con un tocco di sinistro di Udogie.

A 24 secondi dal fischio di inizio del secondo tempo l’Udinese torna in vantaggio con Success. Al Dall’Ara però entra Sansone, in sostituzione di Binks, che riporta subito il match in parità.

Empoli-Napoli 3-2

Il Napoli arriva dal pareggio casalingo contro la Roma e, dopo la vittoria dell’Inter di ieri sera, non vuole perdere l’occasione di tre preziosissimi punti. L’Empoli arranca nelle ultime posizioni della classifica, a -4 dal Bologna.

I partenopei arrancano per la prima parte del match ma, a pochi minuti dall’intervallo, riescono a mettere a segno il gol del vantaggio, con un destro di Mertens che raccoglie da Osimhen.

Pochi minuti dopo la ripresa il Napoli sigilla il risultato grazie a Insigne, che sta giocando le sue ultime partite con la maglia azzurra.

Nell’ultimo quarto d’ora cambia tutto: all’81esimo Henderson riapre la partita accorciando la distanza con il Napoli. Dopodiché una doppietta di Pinamonti riporta l’Empoli in vantaggio, facendo crollare il Castellani.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/EMANUELE PENNACCHIO

Rispondi