
L’ex portiere della Juventus e della Nazionale è stato ricoverato ieri a causa di un’emorragia cerebrale dovuta alla rottura di un aneurisma
Sono serie ma stabili le condizioni di Stefano Tacconi, l’ex portiere della Juventus e della Nazionale ricoverato ieri in seguito a un’emorragia cerebrale dovuta alla rottura di un aneurisma (leggi qui).
Il direttore della reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, Andrea Barbanera spiega che le condizioni di Tacconi “sono ancora importanti ma stazionarie e la stazionarietà in questo caso è un evento favorevole”.
«Le condizioni – continua Barbanera – sono apparse subito importanti e serie. Abbiamo immediatamente condotto le indagini necessarie e, durante la notte, svolto un trattamento per evitare una seconda emorragia. Sarà possibile avere un’idea più precisa sugli esiti solo nei prossimi giorni».
L’ex calciatore si trovava a Tigliole, in provincia di Asti, per una cena benefica nell’ambito delle Giornate delle Figurine quando ha accusato un malore. Trasportato in un primo momento al Cardinal Massaia di Asti, è stato successivamente trasportato all’Ospedale di Alessandria nel reparto di Neurochirurgia.
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA/SIMONE VENEZIA