Bigiotteria contraffatta e cosmetici senza etichettatura, migliaia di beni sequestrati

In due distinte operazioni le Fiamme Gialle di Milano hanno rinvenuto oltre 700 articoli falsi e 272mila prodotti cosmetici non a norma

Oltre 700 articoli con marchi contraffatti e 272mila prodotti cosmetici privi di etichettatura: è questo il “bottino” sequestrato dalla Guardia di Finanza di Milano, in due distinte operazioni.

Nel primo caso le Fiamme Gialle hanno rinvenuto nel negozio di bigiotteria di un centro commerciale centinaia di bracciali, collane, anelli e orecchini falsi con il marchio dei grandi brand del lusso, da Chanel a Gucci a Christian Dior. Oltre a presentare diverse difformità rispetto agli originali, gli articoli erano realizzati con materiali di scarsa qualità; tutti i prodotti sono stati sequestrati e il titolare dell’attività è stato denunciato.

In una seconda operazione, la Guardia di Finanza ha effettuato un controllo in un locale riconducibile a un grossista di Milano; qui gli agenti hanno rinvenuto oltre 272mila cosmetici privi di etichettatura. Anche in questo caso la merce è stata sequestrata e il commerciante è stato multato con una sanzione amministrativa.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/GUARDIA DI FINANZA

Rispondi