Tour 2023, Céline Dion: rimandate tutte le date a causa della malattia muscolare

La cantante ha reso noto il fatto attraverso un video social. La malattia, comparsa due anni fa, le impedisce una normale deambulazione

Céline Dion, voce nota per My Heart Will Go On, ha annunciato alcune ore fa, in un video social, di essere costretta a rinviare di nuovo le date del suo tour europeo in programma maggio 2022. Il motivo è che la cantante continua ad essere colpita dalla malattia muscolare che le rende difficoltà a deambulare da due anni. I nuovi appuntamenti sono previsti per il 2023, in un ricco calendario di date che verrà comunicato a breve. La cantante ha rassicurato i fan di sentirsi molto meglio.

Previsto in partenza per il 2021, poi rimandato al 2022, l’attesissimo Courage World Tour, il concerto verrà nuovamente riprogrammato. Attraverso un video su Instagram, ha raccontato di sentirsi meglio ma di avvertire alcuni spasmi muscolari che le impediscono di muoversi liberamente. «Ho bisogno di essere in piena forma quando sono sul palco. Onestamente non vedo l’ora, ma non sono completamente pronta in questo momento. Sto comunque facendo del mio meglio per rimettermi in forma e dare il 100% durante tutti i miei show. Perché è questo quello che vi meritate», ha scritto sui social in una lunga didascalia ad accompagnare il video.

Nonostante la decisione sofferta, la cantante ha rassicurato i fan spiegando di essere seguita e curata da una bravissima équipe di medici. «La buona notizia è che finalmente sto un po’ meglio. Sta andando molto lentamente ed è frustrante. Mi sto facendo curare dai medici, sto prendendo dei farmaci, ma sto ancora avendo alcuni spasmi, e ci sta volendo molto più tempo per recuperare di quanto sperassi», ha continuato sui social.

di: Federico ANTONOPULO

FOTO: ANSA/JUSTIN LANE





Rispondi