Goblinsama annuncia l’avvio della campagna KICKSTARTER per il suo gioco d’esordio – “Ork Manager: Coal & Top hats”

Goblinsama è una piccola realtà emergente nel mondo dei videogiochi, fondata dal genovese Lorenzo Petrone a Edimburgo

Ork Manager è il suo primogenito: un gioco manageriale online calato in un’Inghilterra Edoardiana (che può risultare familiare agli spettatori della serie televisiva Peaky Blinders) abitata da mostri eleganti e virtuosi, impegnati nel nobile sport del “Brawl”. Tra le sueparticolarità, accanto a un’ambientazione che sceglie dichiaratamente di smarcarsi da alcuni topos concettualmente vicini ma fin troppo facili e abusati (lo steampunk, il Vittoriano, l’horror e il gore, l’high fantasy), c’è la scelta di un gioco a cavallo tra tradizione e innovazione.

Ork Manager, infatti, mescola le atmosfere e le meccaniche tipiche di alcuni giochi manageriali del passato con le soluzioni strategiche di giochi più recenti (“Crusader Kings”), innestando il tutto in una struttura online che per partito preso sceglie di non gravare sull’utente, bensì di permettergli di dedicare al gioco poco impegno, seppur costante.

Il “Brawl” è una singolare forma di sport nel quale squadre di Gentilmostri si affontano armate fino ai denti in una grande rissa in cui chi atterra più avversari vince la partita. Questo è il nucleo di partenza di Ork Manager, che punta – grazie a questa campagna Kickstarter – ad allargare il focus anche a una dimensione più esplorativa, strategica e politica.

L’utente, nelle vesti di un valente Brawler Master, avrà il compito, in primo luogo, di creare e gestire ogni aspetto del proprio team, dalla creazione dei brawler (questo il nome di chi combatte nell’Arena), alla selezione della formazione, fino all’impostazione della strategia migliore per ogni incontro.

L’avvio della campagna Kickstarter di Ork Manager, è finalizzato a coprire lo sviluppo degli aspetti del gioco attualmente mancanti.
Sono previsti l’inserimento di nuovi ambienti di gioco, come le Miniere, la cui presenza impatterà sia sull’aspetto competitivo che su quello economico, e la creazione di armi e armature personalizzate da ogni utente.

Compariranno nuove figure disponibili al Brawler Master, come gli squatter: agenti di disturbo politico volti a rovesciare le situazioni e prendere il possesso delle Arene e dei Distretti, fino a permettere al giocatore di diventare Sindaco della Città.
Il tutto condito e farcito con nuove razze di Gentilmostri (in certi casi customizzabili dai supporter della campagna).

Trovate la pagina della campagna Kickstarter al seguente indirizzo: https://www.kickstarter.com/projects/goblinsama/ork-manager-coal-and-top-hats

Per ulteriori informazioni, dettagli e approfondimenti sull’ambientazione di Ork Manager potete seguire i profili social del gioco:

Potete trovare il diario dello sviluppo al seguente indirizzo: https://goblinsama.itch.io/omct/devlog

«Le giornate a Coalington scorrono serene. Durante il giorno si lavora e durante la sera si sciacqua via la fatica con qualche boccale di birra scura o qualche vino pregiato. E così la vita va avanti, coi suoi problemi e le sue gioie, giorno dopo giorno. E poi arriva il venerdì. Il giorno in cui ogni fatica viene premiata, il giorno in cui ogni tensione si allenta (complice anche qualche bicchiere in più dell’usuale), il giorno a cui tutto tende. Il giorno del Brawl! Gloria e ricchezza per i vincitori! Sangue e ossa rotte per gli sconfitti!!!»

Rispondi