C’è chi dice NO

Covid: no alle chiusure, centinaia in piazza a Napoli. Sit- in e cori al Vomero, forte presidio forze dell’ordine.Disordini sabato notte a Roma. Protesta in centro

Alcune centinaia di persone si sono radunate a Napoli, nell’area di Piazza Vanvitelli e nel corso pedonale di Via Scarlatti, per protestare contro i provvedimenti del governo e della Regione Campania per il covid19. “Due metri di dissenso, prima sostegno e poi lockdown” è il cartello che circa trenta di loro tengono in mano nel corso di un sit in in via Scarlatti, protestando per la chiusura dei locali alle 18 e per il crollo del lavoro di attività come le palestre. I manifestanti scandiscono “libertà, libertà”. L’area – nel quartiere Vomero – è presidiata da molte camionette delle forze dell’ordine.

Disordini a Roma sabato sera durante la protesta in Piazza del Popolo al centro di Roma contro la “dittatura sanitaria e il coprifuoco”. Alla mezzanotte, con lo scattare del coprifuoco, quando gli è stato intimato di andar via i manifestanti hanno lanciato petardi e fumogeni contro le forze dell’ordine. C’è stata una carica di alleggerimento e i manifestanti si sono dispersi verso piazzale Flaminio. Incendiati anche alcuni cassonetti. Secondo quanto si è appreso, sono circa dieci le persone tra arrestati e denunciati dalla polizia. Gli agenti avrebbero identificato anche un’altra decina di persone.

Approfondisci: ANSA

Rispondi