Il campione di tennis interrompe in anticipo la stagione per condizioni di salute non ottimali
La stagione 2021 di Rafael Nadal finisce qui. Ad annunciarlo è lo stesso tennista con un tweet.
«Onestamente, soffro molto più di quanto dovrei con il piede da un anno e ho bisogno di prendermi un po’ di tempo – ha scritto il 35enne spagnolo. – Voglio trovare una soluzione a questo problema o almeno migliorare per continuare ad avere opzioni per i prossimi anni. Ho il massimo entusiasmo e la predisposizione a fare tutto il necessario per recuperare la migliore forma possibile. L’obiettivo è continuare a competere per le cose che mi motivano davvero e per le cose che ho fatto in tutti questi anni. Sono convinto che con il recupero del piede e ovviamente con uno sforzo quotidiano molto importante questo si possa raggiungere».
Dopo la semifinale persa durante il Roland Garros contro Novak Djokovic (ne avevamo parlato qui), poi campione del torneo francese, Nadal aveva già trascorso un lungo periodo di riposo e riabilitazione, rinunciando alla partecipazione al torneo di Wimbledon (qui abbiamo parlato della finale) e ai giochi olimpici di Tokyo 2020. Il periodo di riposo, tuttavia, sembrerebbe non essere bastato.
«Prometto che quello che farò è lavorare sodo per cercare di continuare a godermi questo sport ancora per un po’. Un grande abbraccio a tutti» – ha concluso il suo tweet il numero quattro del ranking Atp.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA