Berrettini verso i quarti agli US Open

Il tennista romano ha battuto il tedesco Otte 6-4, 3-6, 6-3, 6-2

Continua l’avanzata di Matteo Berrettini agli US Open: dopo aver conquistato gli ottavi di finale (leggi qui), il tennista stacca il pass per i quarti.

Il 25enne romano, numero 8 al mondo nella classifica Atp, ha battuto ieri sera al Louis Armstrong Stadium, a New York, il 28enne tedesco Oscar Otte col punteggio di 6-4, 3-6, 6-3, 6-2.

Il prossimo incontro, ancora da definire, vedrà Berrettini scontrarsi con il numero uno al mondo, il serbo Novak Djokovic, già suo rivale nella finale a Wimbledon (ne avevamo parlato qui) e nei quarti di finale al Roland Garros. Il serbo ha staccato il pass battendo non senza fatica negli ottavi di finale il 20enne americano Jenson Brooksby con punteggio finale 1-6, 6-3, 6-2, 6-2.

Per il tennista romano questi saranno i secondi quarti di finale al torneo Slam di New York, dopo quelli del 2019. Quella volta era riuscito a conquistare anche la semifinale vedendosela con lo spagnolo Rafael Nadal, poi vincitore del torneo. Vedremo come andrà questa volta ma, dalla sua, il serbo conta tre vittorie a Flushing Meadows e una gran voglia di raggiungere il Grande Slam.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA

Rispondi