Si procederà con l’identificazione degli autori dei cori. La Fiorentina ha messo a disposizione le immagini video
«Scimmia di merda. Mi hanno chiamato così. Questi soggetti non c’entrano con lo sport. Vanno identificati e tenuti fuori dagli stadi: per sempre». Così il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly commenta su Instagram quanto avvenuto ieri allo stadio Franchi di Firenze, durante l’incontro Fiorentina–Napoli (qui il riepilogo della giornata).
Il calciatore, infatti, sarebbe stato vittima di commenti non corretti da parte dei tifosi viola.
Koulibaly ha ricevuto le scuse del direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, immediatamente dopo il rientro negli spogliatoi ed è stato poi sentito dagli ispettori della Procura federale presenti al Franchi. Questa mattina, infatti, è scattata l’inchiesta: gli atti pertinenti verranno acquisiti dalla Questura di Firenze per procedere poi con l’identificazione degli autori dei cori discriminatori. Per loro potrebbe scattare il daspo con il conseguente divieto di accesso a tutte le manifestazioni sportive.
«La Fiorentina ha già messo a disposizione della questura tutte le immagini video e tutti gli strumenti in proprio possesso perché vengano individuati i colpevoli degli inqualificabili cori lanciati ieri sera contro alcuni giocatori del Napoli e una volta identificati dalle istituzioni preposte i colpevoli di questo grave gesto sarà cura della stessa Fiorentina proibire loro l’accesso allo stadio» – ha fatto sapere il club fiorentino.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA