Aggressione fra colleghe

Nella squadra femminile del Paris Saint-Germain, Aminata Diallo è sospettata di essere la mandante di un’aggressione a Kheira Hamraoui

Aminata Diallo, la centrocampista 26enne della squadra femminile del Paris Saint-Germain, è stata fermata perché sospettata di essere la mandante dell’aggressione a una sua compagna di squadra, la 31enne Kheira Hamraoui.

I fatti risalgono a giovedì scorso, quando le due giocatrici, tornando insieme da una cena organizzata dal loro club al Bois de Boulogne, sono state aggredite da uomini a viso coperto che hanno colpito con delle spranghe solo Hamraoui, centrocampista tornata da poco dal Barcellona.

Il Psg non ha commentato e ha dichiarato soltanto che sta collaborando con gli inquirenti: «il Paris Saint-Germain può confermare che Aminata Diallo è sotto custodia di polizia presso il servizio regionale di Versailles in seguito all’attacco a una delle giocatrici del club avvenuto giovedì scorso. Il Psg condanna in modo assoluto la violenza. Da giovedì sono state prese tutte le misure per garantire la salute, il benessere e la sicurezza dell’intera squadra femminile», è la dichiarazione ufficiale.

Una rivalità che, se confermata, non potrebbe far altro che richiamare un antecedente storico molto famoso: quello tra le pattinatrici Nancy Kerrigan e Tonya Harding.

Alla vigilia delle Olimpiadi del 1994, Kerrigan fu colpita a un ginocchio durante un allenamento da un uomo mandato dall’ex marito di Tonya Harding, Jeff Gillooly, che confermò in un secondo momento il coinvolgimento della moglie.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Rispondi