
In entrambi i casi si attende l’autopsia sul corpo dei due operai: uno si è ribaltato con uno schiacciasassi mentre l’altro è caduto durante l’ispezione di una canna fumaria
Sono due le vittime sui luoghi di lavoro registrate oggi.
A Cerreto Guidi, in provincia di Firenze, un operaio di 51 anni è morto dopo essersi ribaltato con lo schiacciasassi di cui era alla guida, finendo in un fossato. L’uomo stava lavorando in un cantiere per la realizzazione di un collettore fognario nei pressi del depuratore.
Nelle prossime ore verrà disposta dalla Procura l’autopsia sul corpo, nel frattempo gli ispettori della Asl Toscana Centro stanno facendo gli accertamenti del caso, insieme ai carabinieri territoriali e del nucleo ispettorato del lavoro accorsi sul posto. Si ipotizza che l’uomo possa aver avuto un malore, perdendo così il controllo del mezzo.
Un altro operaio di 57 anni ha perso la vita a Bellizzi, in provincia di Salerno mentre stava ispezionando la canna fumaria di una stufa a pellet in un’abitazione. L’uomo sarebbe caduto, sbattendo la testa.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Battipaglia e gli operatori del servizio di prevenzione ed infortuni dell’Asl di Salerno per gli accertamenti. La salma è stata posta sotto sequestro in attesa dell’autopsia.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA