
Finisce a reti inviolate in Irlanda del Nord, la Svizzera travolge la Bulgaria
Non va oltre lo 0-0 l’Italia di Roberto Mancini nell’ultima giornata del girone di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. L’Irlanda del Nord si chiude a riccio per tutta la gara e gli Azzurri non riescono a valicare il muro biancoverde.
Nonostante la mole di gioco prodotta e occasioni nitide costruite soprattutto con Chiesa ed Insigne, l’Italia non riesce a segnare neanche un gol a differenza della concorrente diretta della Svizzera che travolge per 4-0 la Bulgaria e si qualifica come prima ottenendo l’accesso ai Mondiali.
Ora, la Nazionale, sarà costretta a passare dagli spareggi che si giocheranno a marzo in due sfide (semifinale e finale, entrambe in partita secca) per riuscire a strappare il pass per la competizione iridata.
Il mister Roberto Mancini non fa drammi: «purtroppo nelle ultime partite la palla sembra non voler entrare ma chi conosce il calcio sa che possono capitare periodi del genere – spiega il ct della Nazionale – sono sicuro che agli spareggi andrà tutto bene, riusciremo a qualificarci e, chissà, magari riusciremo anche a vincere il Mondiale»
di: Filippo FOLLIERO
FOTO: EPA/MARK MARLOW