Tennis: Berrettini si ritira, dentro Sinner

Il tennista romano non recupera per la sfida di questa sera nelle Atp Finals di Torino

Matteo Berrettini ci ha provato, ha forzato, è andato oltre i suoi limiti questo pomeriggio incitato dalla calorosa folla di tifosi che ha assistito al suo allenamento nel tentativo di recuperare per il match di stasera in programma alle 21 con Hurkacz ma, alla fine, non ce l’ha fatta.

L’atleta italiano si è messo alla prova per quasi un’ora prima di decidere di ritirarsi e annunciare il forfait attraverso un post pubblicato sui suoi profili social.

«Ciao ragazzi. Ho pensato, riflettuto, pianto e alla fine ho deciso. Le mie finals finiscono qui. Sono distrutto. Mai avrei pensato di dover rinunciare all’evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo. Dire che sono triste – prosegue il tennista romano – non renderebbe giustizia allo stato d’animo in cui sono, mi sento derubato di qualcosa che ha conquistato con anni di sforzi e sudore. Non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera. Grazie a tutti per il vostro sostegno, mi avete emozionato con i vostri messaggi».

Al suo posto ci sarà il giovane Jannick Sinner, prima riserva del torneo Atp Finals di Torino.

di: Filippo FOLLIERO

FOTO: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Rispondi