
L’iniziativa mondiale è volta a promuovere la qualità e il patrimonio della cucina del Belpaese
E’ ufficialmente cominciata anche a Los Angeles la sesta edizione della Settimana della Cucina italiana nel Mondo, l’iniziativa mondiale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale volta a promuovere la qualità e il patrimonio della cucina italiana come segni distintivi della nostra identità e cultura.
Il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles e il Sistema Italia, in collaborazione con Eataly LA, festeggeranno la settimana con eventi virtuali e gratuiti in tutta la città cosi’ spiega la Console Generale Silvia Chiave: «Eventi di questo tipo, che valorizzano la cultura e la tradizione italiana riescono a portare a traino anche tutte le eccellenze italiane meno note – spiega al sito di LaPresse -. Gli Angelenos sono gia’ amanti della nostra cultura, della nostra storia, del nostro cibo, quindi dobbiamo pensare a portare qui anche tutte le altre prospettive di un Paese che si innova. Bisogna far conoscere agli americani la forza italiana di tutti quei settori che magari non sono cosi’ noti, soprattutto qui in California, uno stato considerato acceleratore di business, economie e talenti».
L’intera settimana sarà un’occasione speciale per acquistare prodotti autentici italiani con prezzi e sconti speciali e partecipare a una lotteria offerta da ENIT (Ente Nazionale Italiano per il Turismo) e Lago di Como, che consiste in un soggiorno di due notti per due persone in una location da sogno sul lago lombardo.
di: Filippo FOLLIERO
FOTO: ANSA