
Il tennista altoatesino supera nettamente il rivale polacco
Un Sinner sontuoso e in forma smagliante ha battuto ieri sera con un secco 6-2/6-2 il polacco Hubert Hurkacz agli Atp Finals in corso a Torino.
Non era facile scendere in campo come riserva dell’infortunato Matteo Berrettini (leggi qui per approfondire) ma il giovane altoatesino non si è lasciato intimidire e, complice un pubblico caloroso che lo ha incitato dall’inizio alla fine del match, si è aggiudicato senza problemi la partita d’esordio.
Alla fine del match non ha dimenticato il suo amico e gli ha dedicato l’incontro scrivendo sull’obiettivo della telecamera “Matteo sei un idolo”.
A fine partita Sinner ha dichiarato: «sono felice perché ho giocato veramente bene. Ho perso la finale di Miami contro di Hurkacz e mi sono impegnato al massimo per non essere sconfitto di nuovo, ho fatto molta esperienza durante l’anno per arrivare qua – spiega il tennista azzurro. – All’inizio ero teso, giocare qua è una cosa incredibile. Grazie mille per tutto il vostro supporto proverò a dare il massimo nella prossima partita»
di: Filippo FOLLIERO
FOTO: EPA/CHRISTIAN BRUNA