Cerca di corrompere infermiere per non vaccinarsi, denunciato

Un giovane no-vax in provincia di Brindisi avrebbe offerto dei soldi a un sanitario affinché simulasse un’avvenuta vaccinazione

Un giovane ha cercato di corrompere un infermiere affinché fingesse di somministrargli la dose di vaccino anti-Covid senza però iniettargli il vaccino. È successo al centro vaccinale di Fasano-Conforama (Brindisi) e l’episodio è stato riportato dal presidente della commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati, che ha parlato di un sentimento no vax “folle“.

Il giovane, che avrebbe corrotto il sanitario con dei soldi, è stato subito denunciato ai Carabinieri. Secondo quanto racconta Amati, il ragazzo avrebbe dapprima cercato l’esenzione, “presentando documentazione rilasciata da un’altra Regione italiana“. La richiesta aveva destato la perplessità dei sanitari, che hanno respinto l’esenzione.

In un secondo momento, il giovane avrebbe poi tentato la via proponendo all’infermiere il pagamento di una somma di denaro. Anche questa seconda richiesta è stata respinta con forza.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

Rispondi