Anche Antonio Tajani ha avuto il Covid

Il coordinatore di Forza Italia ha dichiarato di essersi negativizzato e di essere sempre stato asintomatico. Si è espresso anche in merito all’obbligo vaccinale per gli over 50, definendolo “una misura giusta”

Anche Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia, ha avuto il Covid. «Dall’altro ieri sono negativo, ho ripreso piena agibilità. Sono sempre stato asintomatico – ha dichiarato Tajani a RTL 102.5 – se non fossi stato vaccinato sarei stato in ospedale».

Il vicepresidente del Partito Popolare Europeo si è espresso anche in merito all’obbligo vaccinale per gli over 50, definendola “una misura giusta“. «Noi ritenevamo più giusto cominciare a vaccinare dai 40 anni, però bene, più italiani si vaccinano e meglio è, proprio per garantire la sicurezza di tutte le persone con le quali entriamo in contatto – prosegue Tajani – la variante Omicron è veramente molto contagiosa e abbiamo visto che i non vaccinati sono coloro che hanno un tasso di mortalità molto più alto. Bisogna vaccinarsi, per tutelare la salute di tutti noi, soprattutto dei meno giovani».

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Rispondi