Muore a 46 anni, il killer è un ragno violino

Morsa due volte alla schiena, verrà eseguito un accertamento esterno sul corpo

Tragica morte a Gabicce Mare, in provincia di Pesaro e Urbino: una donna di 46 anni, Cristina Calzoni, è morta all’improvviso sotto gli occhi del compagno.

Secondo la ricostruzione, nei mesi scorsi era stata morsa due volte da un ragno violino: la prima in settembre, la seconda in novembre, come riportato dal compagno.

Sembra che Calzoni si trovasse in un gattile, dove andava a dare da mangiare ai gatti randagi, quando si è accorta di essere stata morsa. Ha avvertito fastidio alla schiena per qualche giorno, e ha curato rossore e prurito con delle pomate.

Due mesi dopo è stata morsa nuovamente, sempre al gattile: ha provato di nuovo a curarsi con pomate e farmaci e si è rivolta al centro specializzato antiveleni di Bologna quando il dolore alla schiena è aumentato.

Nemmeno due mesi dopo, la morte improvvisa. Il compagno ha provato a rianimarla con un massaggio cardiaco e ha chiamato il 118 ma quando l’ambulanza è arrivata la donna era già morta.

I sanitari hanno trovato flaconi di medicinali antidolorifici e hanno avvertito i carabinieri. Non sembrano esserci dubbi sul fatto che si tratti di una morte naturale, ma va accertato se possa essere stata causata da un sovradosaggio di farmaci.

Non è stata disposta l’autopsia, ma un accertamento esterno del corpo.

di: Micaela FERRARO
FOTO: PIXABAY

Rispondi