Salone del mobile, scatta il rinvio

Slitta da aprile a giugno, a decider il cda di Federlegno Arredo Eventi, di concerto con Fiera Milano

Slitta il Salone del Mobile 2022: la kermesse, in programma originariamente tra il 5 e il 10 aprile, è stata rimandata a giugno causa Covid, come stabilito dal cda di Federlegno Arredo Eventi, di concerto con Fiera Milano. 

La Design Week si terrà perciò dal 7 al 12 giugno, a distanza di due mesi. Sarà una vetrina internazionale sul mondo dell’arredo e del design, con tre settori previsti: classico, design e xLux, lo spazio consacrato al lusso.

«La decisione di posticipare l’evento consentirà a espositori, visitatori, giornalisti e all’intera community internazionale dell’arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialità di una rassegna che quest’anno si presenterà ricca di novità e che, oltre a festeggiare un compleanno importante, punterà sul tema della sostenibilità, facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest’ambito da creativi, designer e aziende», ha spiegato Maria Porro, presidente del Salone del Mobile di Milano.

L’amministratore delegato di Fiera Milano, Luca Palermo, ha dichiarato di essere pronto ad ospitare la nuova edizione: «siamo orgogliosi perché nei nostri spazi espositivi, tra gli stand del Salone, ci sarà l’Italia del presente e del futuro. L’edizione dello scorso settembre ha sancito la ripartenza del sistema fieristico. Vogliamo che questa sia l’edizione della conferma della rinascita del Paese. Il Salone del mobile Milano si svolgerà nel pieno rispetto delle regole e dei protocolli sanitari emanati a livello nazionale. Fiera Milano vuole continuare ad essere un modello di riferimento per il settore e per il business delle imprese».

di: Micaela FERRARO

FOTO: PIXABAY

Rispondi