Serie A, Spezia clamoroso batte 1-2 il Milan a San Siro

Trionfo del Napoli che vince a Bologna 0-2; inarrestabile la Fiorentina, batte 6-0 il Genoa

Il posticipo della 22esima giornata di Serie A si è concluso con la clamorosa vittoria dello Spezia sul Milan, battuto 2-1 al 96esimo a San Siro.

La partita ha scatenato fiumi di polemiche, soprattutto per la decisione dell’arbitro di non concedere il vantaggio ai rossoneri interrompendo il gioco durante il recupero, e annullando così il gol di Messias, segnato al 92esimo; in quel momento, infatti, l’arbitro ha fischiato per ammonire Bastoni. Subito dopo, al 96esimo, è arrivato il 2-1 di Gyasi che ha chiuso la partita.

Con la vittoria sfumata, il Milan ha perso la speranza di sorpassare l’Inter e si è posto a soli due punti dal Napoli, che invece ha vinto con due reti a Bologna grazie al messicano Hirving Lozano, che ha firmato la doppietta.

Trauma infine per il Genoa al Franchi: la Fiorentina vince con 6 reti a zero, in quello che è stato un esordio schock per Konko, momentaneamente alla guida dei rossoblu dopo l’esonero di Shevchenko (di cui abbiamo parlato qui). Hanno segnato: Odriozola, Bonaventura, Biraghi, Vlahovic, di nuovo Biraghi e Torreira.

di: Micaela FERRARO

FOTO: PIXABAY

Rispondi