Omicidio Pavia, arrestata 44enne per estorsione

La fisioterapista Barbara Pasetti è indagata per tentata estorsione ai danni della vittima Luigi Criscuolo

Svolta nel giallo di Pavia. La fisioterapista Barbara Pasetti è stata arrestata per l’omicidio di Luigi Criscuolo. La donna è indagata per tentata estorsione nei confronti della vittima, nota nella cittadina lombarda come “Gigi Bici” per avere gestito a lungo un negozio di rivendita e manutenzione di biciclette.

La Squadra mobile di Pavia ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale. Il provvedimento – secondo quanto riferito da fonti investigative – è stato emesso in merito all’ipotesi di tentata estorsione. Alla famiglia della vittima, infatti, era arrivata una prima richiesta estorsiva a novembre, in seguito alla scomparsa dell’uomo: 390mila euro in cambio della liberazione della sua liberazione. Una richiesta alla quale ne hanno fatto seguito altre, tutte ricondotte – secondo Forze dell’Ordine e magistratura – alla 44enne.  

Nel comunicato della Procura di Pavia si legge che Barbara Pasetti “avrebbe fornito un contributo all’occultamento della salma e avrebbe cercato di trarre profitto dalla custodia della stessa nei pressi della propria abitazione”.

«Il procedimento penale – conclude il comunicato – proseguirà non solo al fine di individuare gli autori materiali dell’omicidio, ma altresì allo scopo di trarre definitiva conferma degli addebiti allo stato mossi nei confronti dell’indagata». 

di: Francesca LASI

FOTO: PIXABAY

Rispondi