
Lo scorso novembre si erano verificati due episodi di violenza in una piazza del centro cittadino. Gli autori sarebbero 9 minori e una maggiorenne
Sono stati denunciati dalla Squadra mobile della Questura di Vibo Valentia i presunti autori dei due episodi di violenza avvenuti lo scorso 25 novembre, in piazza Municipio, nel centro della città. Si tratta di 9 minori e di un maggiorenne.
In quella circostanza, alcune ragazze, tutte minorenni, dopo un’accesa discussione, avevano iniziato a prendersi a schiaffi e a spintonarsi. Per una di loro sono state necessarie le cure dei sanitari del Pronto soccorso dell’ospedale cittadino.
La ricostruzione della vicenda è stata possibile grazie ai video acquisiti dagli inquirenti. Le immagini mostrano due giovani intente a spintonarsi e schiaffeggiarsi, mentre un ragazzo- poi identificato come maggiorenne – tira i capelli a una delle due, facendola cadere a terra. Nella stessa giornata, in un’altra via del centro, un gruppo di minorenni ha colpito con calci e pugni due coetanei.
Le attività investigative, coordinate dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Catanzaro, hanno permesso di fare luce sui due episodi e sul coinvolgimento del maggiorenne.
di: Francesca LASI
FOTO: PIXABAY